Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Mostra online collettiva degli artisti di Findart. Sette artisti, 18 opere, 2 video, per partecipare ad un nuovo modo di concepire l’arte sul web, conoscendo in esclusiva le nuove tendenze delle arti visuali in Italia. Pittura, grafica e video arte da fruire direttamente sul proprio PC, un percorso e un allestimento espositivo online pensato per interagire con gli utenti attraverso commenti moderati e con la possibilità di votare l'artista più interessante, oltre ad approfondimenti legati agli artisti stessi, attraverso collegamenti a biografia, ulteriori gallerie di immagini e contatti.

Artisti in mostra
Marco Antonio Abbagnara: i suoi SuperSkulls creano porte immaginarie verso una diversa dimensione, arcaica e allo stesso tempo futuristica. Le sue opere, profondamente reali e tangibili, mettono a nudo il superfluo della cultura attuale, dove tutto e il contrario di tutto è possibile, imprimendo la ferma condanna di una modernità sterile e fautrice di falsi valori.
Marco Callea: videoartista torinese, dal gennaio 2010 ha raccolto una sfida, decidendo di pubblicare un video al mese su You tube. Video apparentemente diversi fra loro, ma accomunati da un’unica tensione sperimentativa.
Carlo Mezzi: pittore parmigiano che "dal paesaggio prende lo spunto, l’occasione dell’incontro, ma poi dipinge sulla tela l’impressione che questo rapporto con la natura gli ha lasciato negli occhi e nell’animo." [Tiziana Marcheselli].
Mr. Squigii: progetto di poster art di Malafamilia, “La stampa conta. Alcuni dicono che la stampa è destinata ad uscire di scena, che sarà spazzata via dai media digitali, ma io dico che non si può mai sostituire l’affascinante esperienza tattile di una stampa d’arte su strada o in galleria.” Shepard Fairey
Claudio Pavanello: fotografo nato a Rivoli nel 1973, dal 2011 collabora con il gruppo Scatto Matto.
Paola Robbe: dal 2001 lavora nell’ambito della grafica e della fotografia per alcuni studi di architettura. Parallelamente inizia la ricerca personale nell’ambito della fotografia, con un predilezione per il bianco e nero e la tecnica analogica.
Alexandra Von Bassewitz: dal 2006 vive a Torino dove lavora come architetto e illustratrice. Ha collaborato con la casa discografica EGEA, con Fontanafredda S.p.A., e da alcuni anni realizza copertine e illustrazioni per la casa editrice Nerosubianco.

Quando: 7 novembre 2011 a partire dalle ore 11.00
Dove: on the web,  su @ Findart Fan Page  o sul sito http://expo.findart.it/

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.