Arte, cibo e innovazione sono i contenuti della mostra fotografica promossa dai vincitori del concorso internazionale "Intimi nutrimenti".
L’iniziativa, organizzata e diffusa via social da Art in Lab, ha coinvolto 16 giovani artisti (laureandi e neo laureati) dell’Università di Genova che in collaborazione coi Musei Civici di Genova e l’appoggio di aziende storiche del tessuto cittadino come: la pasticceria Panarello, Totalfoto e l’editore De Ferrari, è riuscita a coinvolgere l’artista di fama internazionale Gayle Chong Kwan.
Era questo il premio del Concorso, poter organizzare ed esporre, nel cuore del sistema museale cittadino, un percorso artistico a fianco di Gayle Chong Kwan
L’artista anglo cinese insieme alle sue opere, da anni porta avanti uno studio visivo legato ai temi dello spreco alimentare e rappresenta un punto di riferimento per il progetto fotografico presentato.
La mostra si inserisce nella rassegna museale "Nutrirsi d’arte" ed è possibile ammirarla fino al 25 ottobre 2015 all’interno dei Musei di Strada Nuova – Palazzo Rosso a Genova.
Info
Musei di Strada Nuova, Palazzo Rosso – Genova
Dal 28 giugno fino al 25 ottobre 2015
Orario: mar. – dom. 9:00 – 19:00; chiuso il lunedì
www.museidigenova.it