Eco…logica la mostra/evento di Mario Guerra che mette in scena le possibilità di vivere in modo sostenibile nella quotidianità. Con l’occasione si rilancia “RAEEPorter”, la campagna di sensibilizzazione contro l’abbadono dei rifiuti elettrici ed elettronici.
Gli scatti di Guerra ritraggono la materia nei suoi diversi stati: grezza e non ancora lavorata, poi trasformata in prodotto dall’uomo e dalla tecnologia, e infine riciclata, quando i RAEE vengono trattati dal Consorzio Ecodom. La mostra di Mario Guerra è pensata ed allestita come un viaggio visivo, cromatico ed emotivo in una filiera industriale, quella degli elettrodomestici, che rivela al visitatore un percorso fatto di impegno per l’ambiente, attenzione al corretto uso delle risorse e cultura della sostenibilità. L’incontro con Mario Guerra ha rappresentato per Ecodom un’occasione per diffondere conoscenza sui RAEE, sul riciclo e sulla sostenibilità, attraverso un linguaggio sperimentale, nuovo e universale che avvicini un pubblico sempre più vasto al tema del riciclo.
Nel corso di “Eco... logica” esperienze, pensieri e stili di vita sostenibili, saranno tanti i momenti di incontro finalizzati a informare i cittadini sulle tematiche della sostenibilità in ambito urbano. Mostre, seminari e dibattiti con esperti del settore animeranno una settimana che vuol fare il punto sulla possibilità di vivere in modo rispettoso l’ambiente nella quotidianità.
Info
Palazzo Ducale, Piazza del Comune - Sassari
Dalì 18 al 25 ottobre 2013
www.ecodom.it - www.raeeporter.it