Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Sino al 2 settembre, presso Palazzo Cavour a Torino, la mostra “Voci su Tela” inaugura la più grande collezione al mondo di opere realizzate da straordinari artisti, noti però al grande pubblico per un’altra arte… quella della musica.

Tutti i più grandi nomi della storia della musica (Leonard Cohen, Bob Dylan, Jimi Hendrix, Patti Smith, Piero Pelù, Francesco Renga, Tiziano Ferro, Laura Pausini e tantissimi altri ancora), sono stati riuniti in questa esposizione a Palazzo Cavour, con una collezione di oltre 150 opere fra dipinti, disegni, bozzetti e scritti, raccolti in venti anni di carriera dal noto giornalista, critico musicale e DJ di Virgin Radio Massimo Cotto. Un progetto espositivo con finalità benefiche che vuole aiutare persone svantaggiate che vivono realtà difficili.  L’adesione entusiasta degli artisti, ha permesso di svelare i lati più segreti della loro personalità, esaltando il legame affettivo con il pubblico che li segue da sempre con passione. Sorprendente l’evidente somiglianza tra il modo di cantare degli artisti e il loro modo di dipingere per il pubblico, sarà quindi molto divertente associare la voce, alla tela.  Progetto originale e innovativo per gli aspetti di comunicazione, di espressione artistica e, in primis, dal grande risvolto sociale.
La collezione è impreziosita da opere di personaggi televisivi e radiofonici come il giornalista Vincenzo Mollica, lo scrittore e autore Giorgio Faletti e il premio Nobel Dario Fo.

Info
Palazzo Cavour - Torino
Sino al 2 Settembre 2018
Orario: lun. – ven. 10:00 – 12:30 e 14:30 – 18:00; sab. – dom. e festivi 10:00 – 18:00; chiuso dal 13 al 19 agosto.