Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

MiCamera ospita per la prima volta in Italia Self Publish, Be Happy - organizzazione internazionale con base a Londra che da alcuni anni studia, promuove e distribuisce l'editoria fotografica indipendente.
La biblioteca di libri autoprodotti di SP, BH e un'installazione fotografica trasformeranno lo spazio di MiCamera nell' hub di questa community di giovani artisti liberi dalle logiche di mercato e di fatto interpreti di un aspetto significativo della scena artistica contemporanea.


Dagli occulti paesaggi sotterranei di Tereza Zelenkova e Peter Watkins alle meta-nature morte di Lucas Blalock, passando per le ironiche fotografie di Thomas Mailaender e gli studi di ritrattistica di Francesco Nazardo, la mostra fotografica presenta una selezione delle nuove avanguardie fotografiche che si sono sviluppate intorno al movimento di SP,BH.
Il sotterraneo di MiCamera ospiterà poi uno slide show a luci rosse - con la colonna sonora dei Dark Entries - che presenta le immagini di Self Publish, Be Naughty - primo controverso libro ufficialmente pubblicato da SP, BH.

autori in mostra:
Ellen Jong, Collin LaFleche, Christopher Day, Francesco Nazardo, Tereza Zelenkova e Peter Watkins, Lucas Blalock, Aaron McElroy, Pedro Ramos, Thomas Mailaender e narezha Bruckert.

a cura di Bruno Ceschel. una co-produzione di MiCamera
in mostra fino al 26 novembre
orari: dal mercoledì al sabato 10-13 e 16-19
ingresso libero

INAUGURAZIONE MERCOLEDI' 26 OTTOBRE DALLE 18 ALLE 21.00

3-4 DICEMBRE
workshop con Bruno Ceschel: L'autoproduzione del libro fotografico

L’esposizione si terrà a Milano presso MiCamera (in via Medardo Rosso, 19) dal 26 ottobre al 26 novembre.