L'evento Bicycle Diares Torino, che si terrà domenica 27 ottobre, è curato della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo in collaborazione con Pro Loco Torino e Club Amici della Bicicletta e Con il patrocinio di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport. L'evento è gratuito ed è dedicato alle famiglie.
Si parte da Piazza Statuto e si arriva alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Una passeggiata in bicicletta per le strade di Torino, che si conclude con una merenda e dei laboratori speciali. Si potrà: disegnare tutti insieme la biciclettata su una lunghissima striscia di carta, inventare decorazioni divertenti per la bici, creare e personalizzare la propria medaglia... perché a The Bicycle Diaries non importa chi arriva prima, tutti sono vincitori! All'arrivo le famiglie possono passare dalla biglietteria a ritirare il kit a loro dedicato e il voucher per l'ingresso gratuito alla mostra Soft Pictures.
Quando: domenica 27 ottobre 2013
Ritrovo: ore 14.30, Piazza Statuto, angolo via Garibaldi (area portici)
Partenza: ore 15.15
Percorso: piazza Statuto, corso Francia, corso Racconigi, piazza Robilant, via Braccini, via Spalato, via Modane
Arrivo: ore 16.15 circa, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, via Modane 16. All'arrivo le famiglie possono passare dalla biglietteria a ritirare il kit a loro dedicato e il voucher per l'ingresso gratuito alla mostra "Soft Pictures"
Dalle 16.30 alle 19.00: merenda e laboratori per tutti!
Le prenotazion sono gratuite e si ricevono da lunedi 21 a venerdi 25 ottobre presso la sede della Pro
Loco Torino, in via San Domenico 28, 011.5613059, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (orario:10-12/15-18)
Informazioni sui laboratori in Fondazione: 011-3797631, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (orario:10-13/14-18)
Se ci saranno posti disponibili, verranno accettate iscrizioni anche alla partenza. Sulla bici andrà esposto il numero che verrà consegnato alla biglietteria della Fondazione, per ottenere l'ingresso gratuito alla mostra Soft Pictures
Tutte le attività di laboratorio sono gratuite. Si ricorda che l'uso del casco è obbligatorio per i
minori e consigliato per gli adulti. Sarà possibile noleggiare, prenotandoli, caschi (2 euro) e bici (5 euro) a cura di Mondobici.
Fonte: www.fsrr.org