Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Arena Art Gallery di Milano è lieta di annunciare l’apertura di una mostra personale di Luciano Bonetti (Varese, 1946), con una selezione di lavori caratterizzati dalla presenza di figure umane realizzate con un tratto marcato e forti richiami di matrice espressionistica.

Con la sua arte il pittore lombardo vuole esprimere emozioni e passioni attraverso un’interpretazione personale del corpo e del movimento: stilizzazione delle forme, enfatizzazione dei contorni, una stesura del colore dai forti accostamenti e contrasti sono alcuni elementi distintivi e ricorrenti della produzione artistica di Bonetti. Alterazioni e manipolazioni della realtà che l’artista mette in atto per creare un universo umano inquieto e smarrito, ma non privo di speranza, con una costante tensione verso la serenità.
Le opere di Bonetti in mostra presso la galleria milanese, dipinti che sfruttano materiali diversi come la juta e la carta di giornale, rappresentano stati d’animo e sogni, sentimenti, passioni e paure. La stessa carta di giornale utilizzata come supporto per alcuni lavori diventa simbolo di un certo tipo di informazione distorta e ridondante veicolata dai mass media, che accentua le ansie e i timori di una società già priva di certezze. Operai, coppie di innamorati, burocrati, persone di ogni età ed estrazione sociale: il ritratto di una società contemporanea sempre più lontana dalle esigenze individuali, nella quale è facile riconoscersi. Un’arte che parla di noi e delle nostre emozioni. La personale di Luciano Bonetti, con inaugurazione giovedì 17 ottobre alle ore 18.30, resterà aperta fino al 30 ottobre presso Arena Art Gallery di Milano in Via Arena 19.

“Personale di Luciano Bonetti”
17-30 ottobre 2013, inaugurazione giovedì 17 ottobre, ore 18.30
Arena Art Gallery, Via Arena 19, 20123 Milano
Martedì-venerdì 11-13 e 15-18.30, sabato su appuntamento
Apertura straordinaria sabato 19 ottobre con orari 10-13 e 15-19
www.arenagallery.it, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., +39.348.5849204