Le Sale delle Arti della Reggia di Venaria, fino a domenica 20 giugno 2021, ospiteranno la mostra antologica di Paolo Pellegrin, noto fotografo della storica agenzia Magnum Photos.
Il percorso espositivo darà la possibilità agli appassionati di visionare oltre 200 foto raffiguranti conflitti armati che dilaniano il mondo e immagini relative all’emergenza climatica, che finiscono per divenire la testimonianza delle forze dell’esistere in tutte le condizioni possibili di sopravvivenza e di vita.
Una considerazione particolare quella che Pellegrin sente verso la vita, tanto da soffermarsi durante la mostra tra le pareti del proprio studio, in modo da permettere ai presenti di entrare nel mondo dell’artista e scrutare con maggiore attenzione le scelte e le intuizioni dello stesso.
Paolo Pellegrin, dopo l’interesse per l’architettura si è concentrato sulla fotografia, diventando nel 2005 membro a pieno titolo di Magnum Photos. Un talento quello dello stesso che vede le sue foto esposte in numerosi musei e gallerie tra cui la Maison Européenne de La Photographie, i Rencontres d'Arles, il San Francisco Museum of Modern Art, il MAXXI di Roma e altri.
Info
Reggia di Venaria – Venaria (TO)
Fino al 20 giugno 2021
Orario: mar.-ven. 9.30 – 17.30, sab.-dom. e festivi 9.30 – 19.30
www.lavenaria.it