Nuevas natividades è un viaggio pittorico attraverso storie diverse; i simboli accompagnano diversi personaggi che camminano attraverso paesaggi non convenzionali.
Mari e fiumi che straripano, donne con piedi di uccelli, bandiere, animali, nature morte e scale. La revisione della natività cristiana come un sistema di rappresentazione, intesa come struttura archetipica formata da un gesto pittorico a volte primitivo.
Nella serie Nuevas natividades si presentano storie piene di mistero, situazioni antiche, favole che nascondono segreti come piccoli microcosmi che fanno parte di scenari più complessi.
I miei simboli raccontano una storia che attraversa l'inconscio, l'anima come rappresentante degli strati piú profondi, sconosciuti, imbevuti di una femminilità esplicitamente fertile che procrea sé stessa, spesso rappresentata dal simbolo del Cristo bambino. Il passato mitologico incontra il presente, pieno di prodotti, marchi e confini.
Nella serie di opere che compongono Nuevas natividades troviamo lo sforzo esplicito di tradurre pittoricamente costellazioni collettive ...
Il passato non ha bisogno di essere capito per apprezzare una serie di opere impulsate dall'innocenza; é come un gioco, una bizzarria.
+ info su WWW.ARTEVISTAS-GALLERY.COM