44 artisti provenienti da 21 paesi, 86 opere, 2 sale espositive. Un’occasione unica per scoprire l’arte europea delle nuove generazioni, e per conoscere gli artisti, che saranno presenti a Saint-Vincent in occasione dell’evento, e che saranno valutati da una giuria internazionale che premierà, il vincitore di questa edizione della biennale.
Il premio, curato da Paolo Levi e Federico Faloppa ha l’obiettivo di porre al centro della scena culturale europea la Valle d’Aosta, offrendo ai migliori giovani artisti del Continente una vetrina e un contesto unici per presentare le loro opere e per confrontarsi nella splendida cornice della Vallée.
Vi prenderanno parte artisti “under 40″, selezionati dai Direttori delle Accademie di Belle Arti delle capitali di ciascun Paese. Tutte le opere selezionate saranno ospitate all’interno di una grande mostra internazionale dal 29 novembre 2012 al 31 gennaio 2013 presso il Centro Congressi della città di Saint-Vincent. Il catalogo, pubblicato da Elede Editrice, sarà trilingue (italiano, francese e inglese) e, oltre ad accompagnare l’esposizione, costituirà un repertorio unico in Europa sulla nuova arte e sui nuovi artisti emergenti.
Conosci gli artisti partecipanti
I curatori della mostra
Info
Centro Congressi del Comune di Saint-Vincent - Saint Vincent (AO)
Dal 29 novembre 2012 al 31 gennaio 2013
Orario: tutti i giorni tranne il martedì - i giorni feriali dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e i giorni prefestivi e festivi dalle ore 15.00 alle ore 22.00
www.sveart.it