Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Sono almeno due in questa seconda metà di giugno le rassegne presenti nel capoluogo piemontese, che vedono di scena esperienze artistiche che hanno coinvolto persone con disabilità.

La prima "Nel Mentre" aperta al pubblico sino al 27 giugno presso InGenio Arte Contemporanea a cura di T. Taramino e E. Bodinizzo, indaga i cicli, circuiti e cortocircuiti della ripetizione del segno e della forma e vede coinvolti i seguenti artisti: Ennio Bertrand, Andrea Caretto/Raffaella Spagna, Alberto De Luca, Mattia Fiordispino, Giuseppe Iurmanò, Mauro Marchese.
La seconda "La terra racconta - Sedimenti e suggestioni" è invece un allestimento di lavori in ceramica ospitato presso il presso negozio InGenioBottega d’arti e antichi mestieri, in Via Montebello 28 B, dal 29 giugno al 12 settembre 2012. Opere realizzate dai ragazzi dei laboratori La.Ma, L.Art, Verbavox  - VI Circoscrizione  e Manipolando (Cascina Macondo-Motore di Ricerca del Comune di Torino. Artisti che amano descrivere in questo modo la propria esperienza:

"Abbiamo visitato un museo. Abbiamo sfogliato e letto  libri. Abbiamo parlato tanto
e scritto. Alessandro ha avuto una idea: facciamo come gli archeologi! Ed eccoci qui!
Un bosco fiabesco. Tanti modi diversi di raccontarlo.
La terra e le sue sedimentazioni che nascondono la storia dei popoli. Cocci, vasi e maschere a raccontare cotture a cielo aperto, giochi, esperimenti, incontri".

Info
Nel mentre
InGenio Arte Contemporanea - C.so San Maurizio 14/E (Torino)
Dal 18 maggio al 27 giugno 2012
Orario: dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00 orario continuato
www.comune.torino.it

La terra racconta - Sedimenti e suggestioni
Negozio nGenioBottega d’arti e antichi mestieri - Via Montebello 28 B (Torino)
Dal 29 giugno al 12 settembre 2012
www.cascinamacondo.com