Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

L’installazione dedicata alla figura di Luis SepùlvedaIl suono delle parole” viene inaugurata il 16 ottobre, così come previsto

nonostante l’evento “Portici di carta” sia stato annullato a pochi giorni dall’avvio. La XIV edizione di questo evento si sarebbe dovuta svolgere nel weekend del 17 e 18 ottobre lungo le principali vie di Torino.

Gli organizzatori della fiera hanno annunciato con rammarico che quest’anno non sarà possibile permetterne lo svolgimento, proprio per le stesse ragioni che hanno portato ad annullare altri eventi tanto attesi.

“Portici di carta” quest’anno avrebbe reso omaggio a Luis Sepùlveda, autore, tra gli altri scritti, del romanzo Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, simbolico di quanto sapesse coinvolgere grandi e piccini di ogni tempo. Lo scrittore ci ha lasciato pochi mesi fa. Ci rimangono le sue parole, sotto forma di racconti, romanzi, poesie. La mostra, allestita da Assemblea Teatro e sostenuta dal Salone del Libro, Circolo dei Lettori e Biblioteche Civiche Torinesi, oltre che da Portici di Carta, espone libri e fotografie ed è accompagnata da installazioni sonore.

Assemblea Teatro propone una serie di letture chiamate “Aperitivi di parole”, il 16, 23 e 30 ottobre, per concludere con l’ultima l’8 novembre.

Info
Dal 16 ottobre all’8 novembre 2020
Orari: lun. 9:00 – 13:00, mer. 9:00 – 13:00, 14:00 – 18:00, ven. 9:00 – 13:00, sab.-dom. 14:00 – 18:00
Mausoleo della Bela Rosin - Torino
http://www.assembleateatro.com/
https://bct.comune.torino.it/