Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Progetto artistico che da alcuni anni si occupa di risorse idriche, e nasce dalla collaborazione di un gruppo internazionale di artisti in cooperazione con il gruppo Ingegneria senza Frontiere (Germania, Italia)

Il progetto, gia´presentato con due mostre a Berlino e Caracas (dal 2007 al 2009) ha giá sostenuto la raccolta fondi per la costruzione di 14 cisterne nella regione di Kagera in Tanzania, realizzate dall'NGO locale Mavuno in collaborazione con Ingegneria senza Frontiere di Berlino.

Il lavoro di questa piattaforma interdisciplinare sarà visitabile in una mostra presso il Museo di Scienze Naturali di Torino dal 10 Novembre al 15 Dicembre 2012, durante la quale 17 artisti internazionali aiuteranno a sostenere il progetto dell'ONG CISV di Torino per la messa in funzione di cisterne d'acqua in Niger:  http://www.cisvto.org/cisv/cosa-facciamo/progetti/lacqua-come-diritto-universale

Il progetto ha bisogno dell'aiuto di tutti per coprire le spese minime di realizzazione e presentazione del progetto Hydromemories.
Attraverso la piattaforma di Crowd funding Produzioni dal Basso si può sostenere Hydromemories anche solo con piccole partecipazioni.
L'obiettivo è raggingere 3000€ entro il 20 di Ottobre. Ogni quota acquistata é naturalmente un grosso aiuto, e costa 10 €!

Questo é il link per sostenere Hydromemories e dove si possono trovare informazioni dettagliate sul progetto:
http://www.produzionidalbasso.com/pdb_935.html

Sostenere iil progetto è facilissimo e basta CLICCARE SUL PULSANTE SOSTIENI E SEGUITE LA PROCEDURA GUIDATA. SI RICEVERA' UNA MAIL DA PRODUZIONI DAL BASSO, CONTENENTE IL LINK PER CONFERMARE L'INTENZIONE ALL'ISCRIZIONE, se la mail non arrivasse è  opportuno controllare nello spam!
In questo modo si possono prenotareì il numero di quote che si desiderano pre-acquistare. Non si devono lasciare i propri dati bancari o della carta di credito, verrà semplicemente firmato un contratto con cui vi impegnate (una volta raggiunta la quota richiesta dal progetto) a sostenere la spesa concordata.

Per qualsiasi informazione o dubbio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Per consultare tutte le info relative alla mostra: www.hydromemories.com