Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Fino al 1° ottobre 2017 va in scena la mostra personale di Filippo Staniscia, presso il Villino Unione Montana dei Comuni delle valli Chisone e Germanasca a Perosa Argentina (TO).

La mostra dal nome “Da Caravaggio a Rotella: fenomenologia corporale tra indice ed impronta” è una riflessione delle opere di Filippo Staniscia, artista digitale, che partendo “dal mito di Caravaggio propone studia il dirompere del colore come espressione dell’alternatività mediale nella digital art”. Nelle sue creazioni l’artista fa rivivere le icone dell’arte e dello spettacolo per farle dialogare con epoche e movimenti artistici. Una nuova dimensione artistica dove l’opera d’arte annulla i limiti del tempo e dello spazio delle raffigurazioni. Le opere esposte catturano da subito l’attenzione del pubblico e il contrasto tra lo strumento digitale e i caldi colori accostati suscitano profonde emozioni.
“Filippo Staniscia indaga la storia dell’immagine e meglio, le sperimentazioni digitali della manipolazione dell’uomo……” (Gabriele Romeo, curatore mostra).

Info
Villino Unione Montana dei Comuni delle valli Chisone e Germanasca, via Roma 20-22, Perosa Argentina (TO)
Fino al 01 ottobre 2017
Orari: mar. – ven. 17:00 – 19:00; sab. 15:30 – 19:00; dom. 10:00 – 12:30 / 15:30 – 19:00
www.filippostaniscia.com