La prossima tappa espositiva di Antonella Zito, giovane artista di Francavilla Fontana, è il Festival Internazionale di Istanbul di Video Arte, Fotografia, Computer Grafica, Installazioni e Performing Art.
L'evento, che ha previsto la selezione dei lavori, si svolgerà presso il Koza Visual Culture and Arts Association a cura di Ramuntcho Robles Quevedo e Marta Stella (Spagna) , sarà inaugurato il 22 novembre 2012 e rimarrà aperto al pubblico fino al 23 dicembre 2012.
L’opera che presenta Antonella, che ne cura le riprese e la regia, è la sua ultima video-arte “Desiderio represso da una società liquida”, prodotta dalla Reload Factory.
Al video hanno collaborato i performer francavillesi Eleonora de Fazio, Domenico Schiavone e Mino di Punzio, i doppiatori Al Grossi (Carrara) e Sara Piersanti (Roma), il musicista francese compositore ed esecutore delle colonne sonore Léo Jean.
I contenuti trattano la società moderna considerata una società liquida in cui non vi sono punti fermi, in cui tutto cambia velocemente.
Non ci sono basi solide e perciò tende a mutare radicalmente a distanza di poco tempo non riuscendo ad assorbire ideali e una struttura mentale compatta.
L’introspezione psicologica consente ad Antonella, di raccontare eanalizzare l’uomo, inserito in una società che osserva con ironico disincanto, svelando la nuda e triste realtà dei miti moderni, che rievoca nella mente il sangue, che è passione, vita, ma anche morte.
Per maggiori dettagli consultare il sito: www.antonellazito.it