Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Fino al 25 ottobre 2020 presso la Chiesa di Santa Croce di Avigliana si potrà ammirare la mostra personale della ceramista aviglianese d'adozione Giuliana Cusino.

La mostra personale propone un gioco di forme i cui soggetti in passato erano apparsi anche in area Padana. L’originalità dei suoi lavori deriva dal fatto che l’artista porta il pubblico alla pura immaginazione, le opere infatti possono richiamare i sogni dei bambini che spesso  svaniscono sfocati nel sonno.

L’artista ha raccolto e prodotto in un silenzio profondo una magnifica serie di ceramiche che rappresentano bimbe, principesse e fate, tutte piene di decoro, che vengono a noi da un altro mondo. Ceramiche che raffigurano immagini che non possono essere afferrate o trattenute, dandoci l’illusione e l’immaginazione di riportarci indietro nel tempo all’età dell’infanzia.

Inoltre l’artista donerà in beneficenza l’intero ricavato della vendita delle sue opere, un buon motivo per visitare la mostra.

Info
Chiesa di Santa Croce – Avigliana (TO)
Fino al 25 ottobre 2020
Orario: sab. – dom. 16:00 – 20:00