International ArtExpo seleziona lavori di fotografia, video arte, computer grafica, pittura, architettura, installazione, scultura e performing art da inserire nel suo prossimo evento: MIXED BORDERS & HYBRID IDENTITIES - Mostra Internazionale di Fotografia, Video Arte, Computer Grafica, Pittura, Architettura, Scultura, Installazione e Performing Art, si terrà a Riccione durante il Nightshow, Salone annuale della Attività e delle Tecnologie connesse alla notte (www.nightshow-riccione.com) il 26-27-28 Aprile 2013.
opening: 26 Aprile 2013, presso il Palazzo dei Congressi e il Palazzo delle Esposizioni di Riccione
date: 26-27-28 Aprile 2013
LA PRESENTAZIONE DELLE OPERE E’ GRATUITA! Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 07 Aprile 2013.
Il festival è incentrato sul tema delle IBRIDAZIONI tra IDENTITA' e CONFINI. Viviamo in un’era in cui i confini sociali, sessuali, etici, religiosi ed urbani non sono più realtà distinte e a se stanti, ma si intersecano e confondono tra loro, dando vita a manifestazioni ibride e personalità eterogenee. La società, lo spazio che ci circonda e le regole che ci governano, si “impastano” e modificano l’un l’altro, volontariamente ed involontariamente, inglobando ed azzerando qualsiasi differenza. Non esistono più limiti e demarcazioni nette, né urbane, né umane. Ogni cosa è in continua evoluzione e modificando se stessa, modifica tutto ciò che la circonda.
Il tema è fortemente connesso con il concept del Nightshow poiché la notte è lo sfondo perfetto in cui si manifestano questi cambiamenti. La notte ci concede il permesso di superare ogni limite, di infrangere ed eliminare ogni barriera, abbandonando qualsiasi restrizione. La notte svela, rivela e combina tutte le variabili umane.
Il Nightshow è una straordinaria esperienza che coinvolgerà migliaia tra espositori, artisti e spettatori. Durante la manifestazione si terranno eventi musicali, conferenze, dibattiti, approfondimenti, showcase, spettacoli, esibizioni, mostre e tanto altro. Più di 100 dj invitati da tutto il mondo, video mapping 3D sui palazzi della città e partner del calibro di Redbull, Yamaha, Samsung. L'evento si terrà al 1°, 3°, 4° e 5° piano del Palazzo dei Congressi di Riccione, con il quarto e quinto piano dedicati alla video arte, alla musica, alle installazioni e all'arte.
International ArtExpo presenterà le opere di artisti provenienti da tutti il mondo, avendo a disposizione 2 prestigiose location: il Palazzo delle Esposizioni di Riccione, nel quale verranno proiettati i video selezionati su due piani (con più di 400 mt2 di spazio espositivo), e il Palazzo dei Congressi di Riccione dedicato all’ esposizione di opere fotografiche, installazioni, performance, sculture, pittura, architettura e computer grafica. In aggiunta, tre sedi dedicate al mapping 3D in giro per la città, punti di proiezione video strategici ed ad alta visibilità all'interno del palazzo e sale dedicate ad ospitare progetti artistici personali.
International ArtExpo apre per la prima volta la selezione alla categoria VIDEO MAPPING! Per la categoria Video Mapping non solo la presentazione dei lavori è GRATUITA, ma lo è anche la PARTECIPAZIONE all'evento!
Le opere, con allegati la copia del CV/biografia, la videografia e alcuni fermo immagine (solo per i video artisti e performer) o i progetti (solo per gli architetti), devono essere inviate attraverso una delle seguenti modalità:
- via e-mail: l’invio di tutta la documentazione e dei lavori deve essere effettuata attraverso servizi di trasferimento file online (come ad esempio: wetransfer.com, dropbox, yousendit.com o altri simili) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- via posta ordinaria all’indirizzo:
International ArtExpo
Corso Vittorio Emanuele II, 33
70122 Bari, Italy
Il numero di opere con cui si può partecipare è illimitato. La partecipazione all’evento richiede una quota di partecipazione per ogni lavoro selezionato. Possono partecipare artisti, architetti e designer, gruppi associati e studi.
International ArtExpo è una organizzazione no profit che fornisce un’opportunità di dialogo culturale tra tutti gli artisti provenienti da culture e paesi diversi. ArtExpo è grato a tutte le istituzioni, aziende e privati che sostengono i nostri progetti artistici. Lavoriamo con un numero di gallerie nazionali ed internazionali, nonché editori, musei, curatori e critici provenienti da tutto il mondo. Aiutiamo gli artisti attraverso mostre personali e collettive, recensioni su riviste e pubblicità, ufficio stampa.
International ArtExpo
Corso Vittorio Emanuele II, 33 - 70122 Bari (Italy)
+39.0805234018 - +39.3387574098
www.lucacurci.com/artexpo