Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino propone, alla Mole Antonelliana dal 3 aprile al 31 agosto 2014, la mostra BEST ACTRESS. DIVE DA OSCAR®, da un progetto di Stephen Tapert. Le opere in mostra a Torino ripercorrono la storia delle donne che hanno vinto l’Oscar come migliore attrice dal 1929 al 2014.

I ritratti delle star, le immagini dei film da loro interpretati che si alternano a bellissimi manifesti, i costumi di scena, gli oggetti dal set e le sceneggiature e istantanee della cerimonia degli Oscar sono solo alcune delle testimonianze presentate alla Mole Antonelliana in prima mondiale. In aggiunta, troviamo anche numerosi manifesti e materiali legati alla storia dell’Academy, quali inviti, programmi, clip delle riprese cinematografiche e televisive e abiti indossati dalle dive durante la spettacolare cerimonia. Grandi dive e attrici che hanno segnato non solo la storia del cinema, ma anche quella del costume, icone straordinarie dei cambiamenti del ruolo della donna nella società americana lungo l’intero arco del Novecento. Abiti che hanno fatto la storia del red carpet degli Oscar: la meravigliosa triade è composta dall’iconico Vintage Valentino indossato da Julia Roberts, il tailleur Armani di Jodie Foster – che la star ha inviato direttamente dal suo guardaroba – e quello stravagante indossato da Cher e creato appositamente per lei da Bob Mackie.A cura di Stephen Tapert, Nicoletta Pacini, Tamara Sillo.

Info
Museo Nazionale del Cinema - Mole Antonelliana - Torino
Dal 3 aprile al 31 maggio 2014
Orario: mar. - ven., dom. 09:00-20:00; sab. 09:00 - 23:00; lunedì chiuso
www.museocinema.it