Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Trenta artisti si mobilitano per chiedere la scarcerazione degli Arctic 30. 30 illustratori, designer e vignettisti tra cui Pat Carra, Mojmir Ježek, Dario Campagna, Alessandro Gottardo, Nazario Graziano, Jenus e Ale Giorgini, hanno realizzato queste immagini per unirsi, ognuno con il proprio stile, a una battaglia ambientale che è anche una battaglia per la libertà d’espressione.

18 settembre - L'equipaggio dell'Arctic Sunrise sta protestando pacificamente contro le trivellazioni della compagnia petrolifera Gazprom, la prima destinata ad estrarre petrolio dall'Artico. Due attivisti tentano di scalare la piattaforma per appendere uno striscione, ma vengono fermati dalla guardia costiera russa. Il giorno successivo la guardia costiera russa abborda illegalmente la nave Arctic Sunrise in acque internazionali, arrestando le altre 28 persone a bordo, tra cui l'italiano Cristian d'Alessandro. 

L'arte è un potente strumento di protesta pacifica. Chiunque può condividere le opere che preferisce e firmare l'appello per chiedere la scarcerazione degli Arctic30 e lo stop alle trivellazioni nell’Artico andando sul sito www.greenpeace.it/A30xA30

{gallery}greenpeace{/gallery}