Grande vetrina artistica internazionale per la giovane pugliese Antonella Zito che, superate le selezioni, proporrà le sue opere di video-arte a due importanti festival e le sue installazioni luminose in una prestigiosa collettiva.
Il video, prodotto dalla Reload Factory, creato con la coreografia della direttrice artistica Maria Chiara di Giulio dell’Accademia delle Danze di Brindisi è interpretato dalle danzatrici, Roberta Silvia Cavallo, Stella Anna Leo, Fabiana Pinto, Francesca Spinelli. Colonna sonora di Loredana Morrone, esecuzione musicale di Debora Rossini.
All’Espacio Enter Canaris dal 29 novembre al 1 dicembre 2013, Festival International Creatividad, Innovación y Cultura Digital, presso la sede del Tea (Tenerife Espacio de las Artes) a Tenerife (Isole Canarie).
Le opere in proiezione saranno la già citata “Psico-entità” e “Desiderio represso da una società liquida” che propone attraverso metafore la perdita di valori della società moderna.
Dal 28 novembre al 6 dicembre 2013 “BorderBody-Mixing Cities”, con “Psico-entità” (Aria, Terra) installazioni luminose aled colorati in plexiglas e forex a forma cubica. La manifestazione si occupa di cambiamenti moderni urbani e la loro influenza sui cittadini.
Per info: www.antonellazito.it