Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

La mostra di fotografia è nata in collaborazione con s.t foto libreria galleria, dove sarà esposto dal 7 ottobre al 10 novembre, nell'ambito di Fotografia Festival Internazionale di Roma. Nel 2009 il fotografo riassumeva così il senso di questo lavoro: "Notebook non è un progetto fotografico concepito per un fine specifico.

Queste foto le farei comunque; le faccio dove capita, senza un filo conduttore, sono le persone che mi sono vicine, quelle che ho incontrato per un attimo, animali, muri, strade, nuvole, tutto. [...] Certo, vorrei che non fossero percepite come autoreferenziali, ma che potessero dare spazio all'immaginazione di chi le guarda, vorrei che ognuno ci si potesse sentire vicino, prossimo, che guardandole possa venire in mente di dire: 'anche io mi sono sentito così, so di che cosa stai parlando...'. Non sono didascalie della mia vita, ma fonti di calore". Notebook II muove dagli stessi presupposti, dall'idea di recuperare, ricomporre e condividere un insieme di situazioni scatti emozioni del proprio vissuto quotidiano. Non dunque un racconto lineare, con un ordine tematico o cronologico predefinito, quanto piuttosto un album in cui le foto dei volti e dei luoghi familiari si abbinano a immagini di incontri fortuiti ma non meno intensi. Come già in occasione della sua prima mostra da s.t., Castore realizzerà per il progetto Notebook delle stampe ad hoc: delle prove d'artista in formati diversi, proposte a prezzi particolarmente invitanti, ma comunque come esemplari unici. L'esecuzione delle stampe in camera oscura è affidata a Matteo Alessandri, insostituibile collaboratore del fotografo.Lorenzo Castore

Notebook II
Inizio: 7 ottobre 2013
Fine: 10 novembre 2013
s.t. foto libreria galleria
Via degli Ombrellari, 25 - 00193 - Roma
dal lunedì alla domenica 10:30-23:30
tel/fax +39 06 64760105
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fonte: www.stsenzatitolo.it