Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

La Galleria Doppia V è lieta di presentare il primo progetto espositivo dell’artista comasco Antonio Bernardo intitolato Fragile Come scrive Alessandra Redaelli nel testo critico in catalogo: “Fragile è molto più che una personale. Fragile è un progetto completo dove pittura e installazione si affiancano in un percorso che procede come una narrazione con un finale a sorpresa. Ogni personaggio racconta il suo bagaglio di sogni e speranze e quel bagaglio è proprio lì, reale e tangibile, ai piedi della tela, concretizzato in una scatola di cartone. Piena di bambole per la bambina, di ricordi e fotografie in bianco e nero per la signora, foderata di erba per il cucciolo e intricata di strade e mappe per il giovane viaggiatore. Anche se non si conoscono personalmente i soggetti, si intuiscono veri, profondamente somiglianti, colti nella loro essenza. La luce dilaga sul volto, ne scolpisce i tratti e le espressioni, costruisce, pennellata su pennellata, gli indumenti e poi, sullo sfondo, diventa padrona assoluta di un non luogo che è il nulla e l’ovunque.
Che rende queste persone realissime e al tempo stesso archetipi di un’umanità, la nostra, che ha un bisogno spasmodico di sognare.” Il catalogo, edito dalla Galleria Doppia V accompagnerà la visione della mostra ed è disponibile in galleria. 
Inaugurazione venerdì 19 aprile 2013 dalle ore 18
Fino al 30 maggio 2013

Galleria Doppia V
via Moncucco 3, 6900 Lugano
da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 (o su appuntamento telefonando allo +41 91 966 08 94)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.galleriadoppiav.com